olimpialogoarancio6cm

OLIMPIA SPORT ASD - Via Soderini 41/2 Milano - P.IVA e  CF 11651380963

 

olimpiasportasd@libero.it

Corso Istruttori

Associazione
Sportiva
Dilettantistica

© 2024 OLIMPIA SPORT ASD


facebook

Privacy Policy

Cookie Policy

Progetti sociali - Walking angels

progetti-sociali-pagina

 

 

Tra le varie attività du cui si occupa Olimpia Sport ci sono anche quelle a sfondo sociale, ad esempio:

 

 

● giornate speciali di manutenzione civica per fare concrete azioni antidegrado;

● iniziative nuove di socializzazione, per fare circolare spirito pubblico e cultura dei beni comuni;

● valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio culturale;

● interventi verso persone e o gruppi di persone in difficoltà;

● raccolta fondi da devolvere in opere umanitarie;

● interventi formativi nell'ambito scolastico 

 

 

Se sei interessato a fare parte del nostro gruppo, richiedi la tessera associativa e iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative

 

Progetto 1

È universalmente riconosciuto che un lettore che osserva il layout di una pagina viene distratto dal contenuto testuale se questo è leggibile. Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione delle lettere (al contrario di quanto avviene se si utilizzano brevi frasi ripetute, ad esempio “testo qui”), apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Molti software di impaginazione e di web design utilizzano Lorem Ipsum come testo modello. Molte versioni del testo sono state prodotte negli anni, a volte casualmente, a volte di proposito (ad esempio inserendo passaggi ironici).

progetti-sociali-pagina1_default1_default

Progetto 2

Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non è semplicemente una sequenza casuale di caratteri. Risale ad un classico della letteratura latina del 45 AC, cosa che lo rende vecchio di 2000 anni. Richard McClintock, professore di latino al Hampden-Sydney College in Virginia, ha ricercato una delle più oscure parole latine, consectetur, da un passaggio del Lorem Ipsum e ha scoperto tra i vari testi in cui è citata, la fonte da cui è tratto il testo, le sezioni 1.10.32 and 1.10.33 del "de Finibus Bonorum et Malorum" di Cicerone. Questo testo è un trattato su teorie di etica, molto popolare nel Rinascimento. La prima riga del Lorem Ipsum, "Lorem ipsum dolor sit amet..", è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32.