Corso Istruttori
LE DIVERSE ANIME DEL FITWALKING
Esistono tre differenti livelli che caratterizzano i corsi di Fitwalking:
Si differenziano per il livello di tecnica utilizzata e perciò dalla velocitá del passo.
Nel corso BASE si ottiene un'ampiezza del passo minore che comporta una spinta ridotta da parte del piede e le braccia non hanno un'oscillazione esagerata. Questo stile non permette una velocità elevata, infatti assomiglia alla camminata tradizionale. Rappresenta l’attività ideale per chi ama passeggiare e desidera migliorare postura e tecnica per camminare in modo più corretto ed equilibrato.
Il corso IMPROVE porta a superare eventuali difficoltà nell'assorbire pienamente la tecnicaappresa nel corso base e a superare propri limiti nella capacità di portare a termine con soddisfazione e relativa facilità percorsi di lunghezza superiore ai 5 km.
Il corso PERFORMANCE invece comporta una tecnica più marcata. Il braccio si muove in modo sincrono a quello delle gambe, comportando così un aumento dell'ampiezza del passo. Il braccio è piegato a 90 gradi. L’obiettivo è quello di rendere la tecnica di cammino più dinamica per praticare il fitwalking come metodo allenante per raggiungere e mantenere una forma fisica soddisfacente (dimagrimento,tonicità muscolare, rilassamento, efficienza respiratoria e motoria).